Attualità - 28 dicembre 2020, 07:21

Covid: situazione sotto controllo a Santo Stefano al Mare, Pallini "Abbiamo un nemico che non dobbiamo sottovalutare"

“Siamo entrati nel momento in cui è scoppiata la seconda ondata. Santo Stefano come altri paesi fino a adesso ha retto bene grazie anche a ciò che è stato fatto in precedenza" - sottolinea Pallini.

Marcello Pallini, sindaco di Santo Stefano al Mare

Marcello Pallini, sindaco di Santo Stefano al Mare

L’amministrazione del sindaco Marcello Pallini è entrata in carica da pochi mesi, in piena seconda ondata dell’emergenza Covid. Al termine di questo periodo in un anno diverso per tutti, abbiamo chiesto al primo cittadino di tracciare un bilancio e di valutare quale sia la situazione attuale legata all’emergenza sanitaria.

“Siamo entrati nel momento in cui è scoppiata la seconda ondata. Santo Stefano come altri paesi fino a adesso ha retto bene grazie anche a ciò che è stato fatto in precedenza. - sottolinea Pallini - Alla casa di riposo abbiamo avuto pochissimi problemi e non ci sono positivi, così come siamo riusciti a gestire con i comuni vicini la situazione della scuola”. 

“Abbiamo 6 positivi, le relative famiglie in isolamento obbligatorio e circa 5 in isolamento preventivo. - aggiunge il sindaco - E’ una situazione stabile e sotto controllo. La cittadinanza ha risposto benissimo. Non ci sono stati grandi problemi di assembramento e altre situazioni pericolose. A volte  si sono verificate. Nelle dinamiche quotidiane può succedere ma ci siamo immediatamente corretti. Quindi la situazione non è grave però bisogna continuare e non mollare assolutamente”.

“Con le notizie di questi giorni, le mutazioni del virus e il fatto che dobbiamo contribuire a far calare il contagio in tutta Italia, vuol dire continuare. La luce in fondo al tunnel si vede se adesso siamo consapevoli di essere ancora in pieno tunnel. Vicino agli auguri quindi ricordo di: mantenere le distanze, laviamoci le mani, cerchiamo di non avere assembramenti. Non sottovalutiamo nulla, con il sorriso, con equilibrio. Dobbiamo essere equilibrati. - chiosa il sindaco di Santo Stefano al Mare  - Non farci prendere dalla paura però sicuramente abbiamo un nemico e solo con questi accorgimenti possiamo sconfiggerlo”. 

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU