Economia - 15 dicembre 2020, 07:00

Moda: quali sono i profumi unisex più apprezzati?

I migliori brand del mondo dei profumi hanno da sempre pensato e realizzato prodotti adatti sia all’universo femminile che a quello maschile.

Moda: quali sono i profumi unisex più apprezzati?

I migliori brand del mondo dei profumi hanno da sempre pensato e realizzato prodotti adatti sia all’universo femminile che a quello maschile. Su mercato, infatti, è possibile acquistare un profumo Gucci unisex che sia in grado di esaltare sia il gentil sesso che il sesso forte. 

Un esempio è rappresentato dal profumo unisex Gucci Memoire d’Une Odeur. Si tratta di un elisir che trascende i generi e dà origine a una nuova famiglia olfattiva: Minerale Aromatica.

L'accordo olfattivo si basa sulla combinazione di ingredienti inaspettati, tra i quali si distingue la peculiare nota di camomilla romana, fiore che Alessandro Michele ha concepito all’origine della fragranza e che il maître parfumeur Alberto Morillas ha poi sapientemente miscelato.

Intensa e persistente, la camomilla è combinata con la morbidezza dei petali di gelsomino corallo indiano, la profondità di muschi preziosi e con legni nobili quali il sandalo caldo e luminoso, il cedro tenue e arioso, e con una nota dolce di vaniglia. Gucci Mémoire d’une Odeur stravolge le classiche famiglie olfattive, per dare origine a una nuova e moderna categoria: Minerale.

Possiamo affermare che questo profumo esplora il potere dei ricordi, li riporta indietro dal passato e li fa vivere nel presente. Nasce così la prima fragranza universale della Maison, un’essenza che non può essere identificata né con un genere, né con un tempo.

Altro profumo unisex particolarmente amato è Creed Millesime Imperial. Le frizzanti note di testa agrumate e gli aromi floreali ed oceanici incominciano a svelarci un favoloso palazzo orientale contornato da un sontuoso giardino dagli inebrianti aromi di frutti e fiori paradisiaci. Il fondo di ambra, musk e sandalo sembrano invitarci ad entrare in questo accogliente e misterioso palazzo. Una fragranza vigorosa ed aggraziata allo stesso tempo, che inebria e incanta i sensi. La sua preziosa confezione dorata ne annuncia la prorompente personalità che sia gli uomini che le donne trovano irresistibile. Rivela un mondo favoloso, una serata permeata di fragranze inebrianti e deliziose in un palazzo delle Mille ed una notte. Calda, romantica, indimenticabile fa vivere emozioni che stimolano l’immaginazione.

Cartier, invece, ha lanciato sul mercato la fragranza Concentrèe. Un'eau de toilette generosa, dalla fragranza autentica, strutturata, sensuale, dal calore audace: uno spruzzo e avvertirete tutto ciò sulla pelle. Entra sul mercato nel 2001, sotto la guida di Christine Nagel e subito si propone come un profumo unisex, per lui e per lei, per non dimenticare la presenza della propria metà in questo mondo caotico. La scelta originale di questo profumo deriva proprio dal Giappone grazie allo yuzu, un agrume dal gusto amaro che dona un soffio di freschezza, di allegria e di leggerezza al profumo. Il senso di incontro tra due generi, trae forza dall'incontro di cedro e ambra: ecco come unire il calore di un uomo passionale, alla spigliata essenza di una donna delicata ma energica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU