Sono iniziati oggi i lavori per il ripristino di tutta la pavimentazione e le aree verdi dell’area antistante la stazione di Bordighera, piazza Eroi della Libertà, secondo quanto prevede il progetto dell’architetto Cammi che ha stabilito anche un collegamento vario a doppio senso di marcia con il piazzale Raul Zaccari.
Dunque, nessuna pedonalizzazione della zona come aveva anticipato il sindaco Vittorio Ingenito, poiché con la presenza dei parcheggi privati sarebbe stato impossibile la circolazione dei mezzi. Questione che aveva sollevato qualche polemica da parte dell’opposizione.
Per i commercianti, naturalmente, il blocco provvisorio della piazza non è accolto con entusiasmo considerata anche la situazione di emergenza sanitaria che prevede limitazioni e quindi un flusso sensibilmente calato di clienti.
L’auspicio è quello che l’intervento possa terminare entro i tempi stabiliti così da assicurare agli esercenti non solo un posto nuovo che migliori la città ma anche rimessa in vigore di libertà di circolazione il più presto possibile.