Attualità - 23 luglio 2020, 15:29

Vicenda shock della caserma Carabinieri di Piacenza: amarezza e sconforto del Nuovo Sindacato CC della nostra provincia

“Pur senza entrare nel merito giuridico della vicenda – evidenzia il sindacato - e riponendo la massima fiducia nell’Autorità Giudiziaria inquirente, pare tuttavia impossibile esimersi dal rilevare la palese incapacità e l’inadeguatezza di coloro che avrebbero dovuto controllare e prevenire simili comportamenti".

Vicenda shock della caserma Carabinieri di Piacenza: amarezza e sconforto del Nuovo Sindacato CC della nostra provincia

La segreteria provinciale di Imperia del ‘Nuovo Sindacato Carabinieri’ ha espresso profonda amarezza e sconforto nell’apprendere le recenti notizie di cronaca coinvolgenti alcuni militari in servizio a Piacenza.

“Pur senza entrare nel merito giuridico della vicenda – evidenzia il sindacato - e riponendo la massima fiducia nell’Autorità Giudiziaria inquirente, pare tuttavia impossibile esimersi dal rilevare la palese incapacità e l’inadeguatezza di coloro che avrebbero dovuto controllare e prevenire simili comportamenti. Viceversa, si ha sovente l’impressione che la priorità di taluni dirigenti sia l’ottenere ad ogni costo risultati numerici e statistici al solo fine di ben figurare e soddisfare  il proprio smisurato ego; sentimenti e comportamenti ben poco affini al ruolo di prossimità e servizio al cittadino propri di chi ricopre una professione di carattere sociale”.

“Poiché la sub-cultura giuridica dell’arresto ad ogni costo – termina il NSC - menzionata dal Procuratore della Repubblica di Piacenza può invero originare comportamenti deviati con le conseguenze drammatiche ad oggi sotto gli occhi di tutti, questa Segreteria auspica vivamente che le future priorità istituzionali siano più determinate da umani sentimenti che non da sterili tabelle statistiche”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU