Attualità - 20 luglio 2020, 17:37

Imperia, lavori sul lungomare Vespucci: cambia la viabilità. Da domani invece, divieto di sosta presso il piazzale Santa Lucia (Foto e video)

Disposta, fino al termine del cantiere, per i veicoli provenienti da ponente, la direzione obbligatoria diritto verso Oneglia. Interdetta al transito la corsia per la svolta a sinistra verso l'ex passaggio a livello

Imperia, lavori sul lungomare Vespucci: cambia la viabilità. Da domani invece, divieto di sosta presso il piazzale Santa Lucia (Foto e video)

Modifiche alla viabilità sul territorio comunale di Imperia. In seguito all’ordinanza emanata il mese scorso, inerente i lavori i lavori presso il lungomare Amerigo Vespucci per il consolidamento e collettamento delle acque superficiali “in idoneo corpo recettore della località Terre bianche e bacini limitrofi”, il comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli, ha disposto da stamani fino al termine dei lavori, in Via San Lazzaro, all'intersezione con lungomare Amerigo Vespucci,  per i veicoli provenienti da ponente, la direzione obbligatoria diritto verso Oneglia in quanto viene interdetta al transito la corsia specializzata normalmente utilizzata per la svolta a sinistra verso l'ex passaggio a livello. Mentre nel tratto compreso tra via battaglione Pieve di Teco ( pre pressi del carraio caserma Carabinieri) e l'intersezione con via San Lazzaro (ex passaggio a livello) il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l'esecuzione dei lavori.

Da domani mattina, alle ore 7.00, fino alle ore 24.00 del 31 dicembre "nell'ultimo tratto del piazzale Santa Lucia, in sfregio alla scogliera e la delimitazione dello spartitraffico"  è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli dell'impresa per consentire l'esecuzione dei lavori. Sull’area infatti, partiranno i lavori relativi al prolungamento a mare dello scarico dello sfioratore del collettore fognario di borgo Prino e per consentire lo scarico e lo stoccaggio dei tubi.

 

In allegato all'articolo le due ordinanze emanate dalla Polizia Municipale:

Files:
 Modifica ord. 264 Coll. Acq. lun. Vespucci (176 kB)
 Ord. Santa Lucia (134 kB)

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU