Confartigianato Informa - 08 luglio 2020, 12:47

La Confartigianato di Imperia è diventata ufficialmente sportello informativo di ‘Garanzia giovani’

Garanzia Giovani è rivolta a tutti i ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa, non inseriti in un corso scolastico o formativo, residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti

La Confartigianato di Imperia è diventata ufficialmente sportello informativo di ‘Garanzia giovani’

La Confartigianato della provincia di Imperia è diventata ufficialmente sportello informativo “Garanzia Giovani”, il progetto che offre opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. Si tratta del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che prevede politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Attualmente la Confartigianato è l’unica associazione imprenditoriale accreditata per essere sportello della misura 1.A (in particolare autoimprenditoria).

Garanzia Giovani è rivolta a tutti i ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa (o con un basso reddito di massimo 8.145 euro/anno in caso di contratto subordinato e massimo 4.800 euro/anno in caso di lavoro autonomo), non inseriti in un corso scolastico o formativo, residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail all’indirizzo info@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524501.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU