Politica - 09 giugno 2020, 16:32

Sanremo: il consiglio comunale è tornato a ‘casa’, questa sera la prima seduta a Palazzo Bellevue dopo il lockdown (Foto)

Distanziamento garantito per gli addetti ai lavori e sala consiliare chiusa al pubblico

Le immagini dalla sala consiliare di Palazzo Bellevue

Le immagini dalla sala consiliare di Palazzo Bellevue

Quello di martedì 9 giugno sarà un consiglio comunale da ricordare nella storia politica di Sanremo. Dopo oltre tre mesi di stop forzato e riunioni in teleconferenza, i lavori della politica matuziana tornano nella sala consiliare di Palazzo Bellevue. Distanziamento garantito per gli addetti ai lavori e sala chiusa al pubblico sono le due norme principali che hanno permesso a consiglieri e amministrazione di tornare a ‘casa’.

Le postazioni sono state organizzate in modo che tutti i consiglieri fossero distanziati con una sistemazione che ha sfruttato anche parte dell'area solitamente destinata al pubblico, oggi assente. Per i consiglieri 'sfrattati' dalla loro postazione originaria sono stati messi a disposizione microfoni comuni igienizzati ad ogni intervento.

Una seduta che, quindi, avrà un valore particolare per chi è stato costretto a proseguire nel dibattito nostrano con il filtro dello schermo e della teleconferenza. Da oggi si prova a tornare alla normalità.

In allegato l’ordine del giorno

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU