Il 2 aprile è la giornata dedicata alla consapevolezza dell'autismo: tutto il mondo diventa blu per 24 ore. Un colore definito “enigmatico”, che ha il potere di risvegliare sia la sicurezza sia il bisogno di conoscenza: al centro di questo incontro si trova il mondo dell'autismo.
I prìncipi che reggono il rugby sono la correttezza, il rispetto per l’avversario e la necessità di lavorare assieme per raggiungere la meta. Per questo il “Sanremo Rugby” scende in campo, anche se solo virtualmente, per dare il proprio contributo a una giornata speciale.
Tutte le squadre del “Sanremo Rugby”, in divisa e pronti come si fa per una partita, oggi si ritrovano schierati per lanciare insieme un pallone. Non sarà solo uno: tanti palloncini blu, qualcuno ovale, che riusciranno a far arrivare il loro messaggio: una maggiore consapevolezza sull'autismo. Nonostante la situazione legata al Coronavirus l'Associazione non vuole perdere l'occasione per sensibilizzare su una condizione che pone le famiglie a sfide complesse, ora più che mai.
Queste le immagini dei giocatori della squadra, ognuno con il proprio pensiero blu e un terzo tempo che auspichiamo, diventi un abbraccio collettivo.
Le foto sono disponibili sul sito www.sanremorugby.it e sui social della società.