Sopralluogo stamani del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, al cantiere dove sono in corso i lavori di restyling dei portici di Oneglia. Nonostante le restrizioni imposte dal Governo, per contenere il contagio da Coronavirus, i cantieri strategici continuano a procedere e quindi nessuno stop per le opere più importanti sul territorio.
"In questo mese di emergenza il mio 'lavoro' da sindaco- ha scritto Scajola sulla propria pagina Facebook, è cambiato molto. Tante telefonate, dal mattino presto fino a tarda notte, riunioni in videoconferenza e contatti personali ridotti al minimo.Ho voluto tuttavia effettuare un sopralluogo presso il cantiere dei portici di Oneglia, dove è in corso la sostituzione delle tubazioni prima della posa della nuova pavimentazione. È stata l'occasione per osservare da vicino l'avanzamento dell'opera e per ringraziare chi, nonostante queste giornate difficili, è sul posto di lavoro per garantire a ciascuno di noi che la vita non si blocchi del tutto".
In conclusione del suo messaggio alla città, Scajola scrive fiero: "verrà la ripresa e Imperia si farà trovare pronta". Un messaggio quindi di speranza, quello diffuso dal primo cittadino in questo momento di profonda emergenza a causa dell'epidemia.