Stop al concorso per agenti di polizia municipale previsto domani a Imperia. Lo ha detto il sindaco Claudio Scajola comunicando una serie di misure prese dalla giunta, a seguito della pubblicazione del decreto firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, per evitare la diffusione del coronavirus.
"In riferimento ai concorsi, - ha detto Scajola - domani doveva cominciare il concorso dei vigili urbani, abbiamo sospeso e rinviato il concorso a data da destinarsi. Poiché c’è emergenza di avere vigili urbani, pescheremo come provvisori da subito nove vigili urbani in una graduatoria esistente, come vigili fino al 30 settembre, perché abbiamo bisogno di vigili urbani e anche di controllo del territorio, anche alla luce dello stesso decreto del presidente del consiglio, per il virus".
Del concorso, e della preoccupazione di alcuni partecipanti, ne avevamo scritto ieri. In seguito alle misure adottate dal governo, tenendo inoltre conto che alcuni degli aspiranti agenti provengono dalle zone rosse, era quasi scontato l'annullamento.