“Nessuna asse contro l’amministrazione!” Interviene in questo modo la segreteria ventimigliese di Fratelli d’Italia sulle voci relative a possibili unioni di partiti contro il governo della città di confine.
“Alla riunione con la lega abbiamo partecipato per un confronto su alcune pratiche del prossimo consiglio – sottolinea FdI - non per fare assi politiche a favore o contro qualcuno! Infatti all’incontro non erano presenti nè il coordinatore regionale Iacobucci, e tantomeno il segretario Francesco Mauro, che è anche il Capogruppo. Quindi nessuna rappresentatività del partito. Ascheri e Isnardi hanno fatto bene a partecipare per approfondire insieme agli alleati alcuni aspetti di pratiche importanti ma nessun altro motivo, hanno partecipato a titolo personale e di consigliere e assessore interessati”.
“La collegialità nelle scelte dell’amministrazione è per noi una prerogativa fondamentale – termina Mauro - in quanto il programma elettorale è stato redatto da una coalizione e questa tutta insieme deve governare la città. Per Fratelli d’Italia non viene meno la fiducia nel gruppo di maggioranza, nel Sindaco e nel suo staff che consideriamo un valore aggiunto all’amministrazione. Convocherò a breve una riunione del gruppo consiliare alla presenza dei nostri dirigenti per chiarire questi aspetti importanti”.