Venerdì 21 febbraio, presso la Sala Privata del Casinò di Sanremo, si è svolto un convegno sul tema del nuovo codice della crisi di impresa. L'incontro è stato organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Imperia e dall’Ordine degli Avvocati di Imperia.
Il convegno al quale erano presenti molti rappresentanti delle istituzioni è stato molto partecipato ed ha suscitato grande interesse. Tra le novità più rilevanti i cambiamenti relativi alle procedure di allerta e segnalazione della crisi d’impresa. Le nuove norme si pongono l’obiettivo di offrire alle imprese alcuni strumenti mirati per anticipare l’emersione della crisi e limitare l’aggravarsi delle conseguenze sulle aziende, cercando di favorire la continuità aziendale e il superamento della crisi prima che la situazione diventi irreversibile.
Grande interesse hanno suscitato gli interventi, moderati dal Presidente dell’ODCEC di Imperia, dott. Paolo Borea, dei rinomati relatori: il giudice Giuseppe Limitone del Tribunale di Vicenza, il Prof. Nicola Soldati, professore Università Alma Mater Studiorum di Bologna, il Prof. Ivan Demuro, professore Università Cattolica di Milano e il Prof. Francesco Avallone, professore Università di Genova. Gli ordini organizzatori, sempre attenti ad attività di formazione e approfondimento delle nuove normative, ringraziano i partecipanti ed in particolar modo i relatori e i rappresentanti delle istituzioni intervenute.