Slitta al 18 marzo la decisione del Tar sul ricorso presentato da Dock Lanterna contro l’assegnazione dell’appalto rifiuti alla De Vizia. Il verdetto dei giudici del tribunale amministrativo era atteso per oggi, ma la stessa società genovese ha presentato nuovi documenti in merito all’esclusione di De Vizia dalle gare d’appalto a Monza e a Torino.
Il comune di Imperia, dopo il ricorso aveva prorogato il servizio alla Teknoservice, la società di Piossasco che a sua volta ha presentato un altro ricorso contro l’assegnazione a De Vizia.
Durante l'incontro che il 4 ottobre aveva portato all’assegnazione alla società piemontese, tutte le ditte escluse avevano fatto verbalizzare di voler procedere a un’istanza di accesso agli atti. Tra queste c’era chi ipotizza ‘una chiara violazione delle regole perché la valutazione dell’offerta tecnica è arrivata dopo quella dell’offerta economica’, chiedendo pertanto l’annullamento della procedura.
Docks Lanterna, aveva contestato l’esito della seduta del 4 ottobre scorso, ‘in particolare le procedure che hanno portato alla ripartizione dei punteggi tecnici’, anticipando, come poi avvenuto, una volta esaminata tutta la documentazione, di procedere a ogni iniziativa.