Domani, mercoledì 5 febbraio, alle 16, nel Salone del dopolavoro ferroviario, appuntamento con "L'amore ai tempi dei romani". Si tratta di un originale incontro-conferenza ideato da Lilia De Apollonia, giornalista e regista di eventi teatrali nell'ambito di corsi e percorsi Coop.
"Ci saranno anche, oltre a spiegazioni su usi e costumi romani, letture ironiche e particolari da poeti e storici latini. - raccontano gli organizzatori - Lilia, in passato ha portato con successo al Teatro Romano e nel Museo archeologico Rossi, serate di poesia e satira romana, con i giovani attori del suo gruppo. Saranno proposti aneddoti, curiosità, e notizie originali su eros e amore a Roma e ad Albintimilium, l'antica Ventimiglia, che fu importante, all'epoca di Augusto, municipio romano confinante con la Gallia".
"Fatti e notizie di un mondo passato e sconosciuto ai più, con testimonianze rimaste di pietre sepolcrali anche nella città, la storica ed antica Albintimilium. Letture degli attori del circolo fondato anni fa da Lilia, il Reading e Drama: Enza Manna e Donatello Colomba. Entrata libera. Al termine rinfresco" - concludono gli organizzatori.