Eventi - 11 gennaio 2020, 11:35

Sanremo: ecco i 22 'flower designer' da tutta Italia al lavoro per entrare nel team del 'Bouquet Sanremo' per il Festival 2020

I concorrenti stanno preparando due bouquet ciascuno che si riferiscono alle seguenti famose canzoni: 'Vacanze Romane' e 'Grazie dei Fiori'.

Sanremo: ecco i 22 'flower designer' da tutta Italia al lavoro per entrare nel team del 'Bouquet Sanremo' per il Festival 2020

22 tra i migliori fioristi d’Italia si stanno sfidando, in queste ore, a colpi di fiori e fronde della nostra riviera, con il vincitore che si aggiudicherà l’onore di entrare a fare parte del team che realizzerà i bouquet omaggiati sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione del 70° Festival di Sanremo.

I concorrenti stanno preparando due bouquet ciascuno che si riferiscono alle seguenti famose canzoni: 'Vacanze Romane' e 'Grazie dei Fiori'. La manifestazione, organizzata da ‘Amaie Energia - Mercato dei Fiori’ e dal Comune sotto la direzione artistica delle flower designer locali Sabina Di Mattia e Jessica Tua, promuove le eccellenze floricole e la professionalità locale.

I partecipanti che si sono iscritti ed arrivano da tutta Italia. Sono professionisti e titolari di negozi di fiori. La giuria è formata da: Rita Milano, Marco Introiti e Rudy Casati, tre tra i migliori flower designer d’Italia che, insieme a Sabina Di Mattia e Jessica Tua, sono cresciuti nella scuola del mercato di Sanremo tra fine anni ‘90 e primi 2000.

La premiazione, alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri, si svolgerà nel pomeriggio a Villa Ormond.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU