Qualche ora di preoccupazione ma, in poco tempo Comando Vigili ed Assessore Gagliano, fugano ogni dubbio, in relazione all’autovelox installato questa mattina nella zona di Caramagna ad Imperia.
Il sistema elettronico di controllo della velocità era stato annunciato nelle settimane scorse e, questa mattina è stato regolarmente installato. Ma è subito emersa la preoccupazione dei residenti, visto che il limite nella zona era di 30 km/h per un cantiere della ferrovia, che oggi non c’è più.
La preoccupazione dei residenti è stata fugata velocemente, visto che il cartello del limite a 30 km/ dovrebbe essere velocemente rimosso e, quindi, il rispetto della velocità massima torna a 50, ma attenzione ovviamente al ‘velox’ che non permetterà più aspiranti piloti sulla strada.
“Ben fatto quando si tratta di educare alla sicurezza e non per fare solo cassa – evidenziano i residenti – anzi, ci auguriamo che ne mettano altri in posti dove la gente schiaccia sull’acceleratore e rischia di investire persone ed animali”.