Anche gli studenti di Sanremo sono stati presenti alla manifestazione ‘Fridays for the Future’ di questa mattina ad Imperia. Una ‘unione’ importante tra Sanremo ed Imperia, due città che non si vedono molto di buon occhio ma che hanno visto oggi gli studenti insieme per garantirsi un futuro migliore.
Circa 250 gli studenti matuziani che hanno partecipato alla manifestazione di oggi per unire le forze con i colleghi imperiesi, come confermato da Giacomo Persico: “Si tratta di una protesta globale – ha detto – e dobbiamo protestare ed opporci insieme, facendo il nostro meglio per il futuro. Siamo soddisfatti della partecipazione massiccia alla manifestazione di oggi ed ho apprezzato l’idea di venire ad Imperia, anche perché gli scioperi precedenti non vedevano tanta gente come oggi. E’ importante diffondere queste idee per poi applicarle”.
All’esponente della delegazione studentesca di Sanremo abbiamo anche chiesto cosa serve, tra le altre cose, nella città dei fiori in chiave ‘green’: “A Sanremo la prima cosa da cambiare sono le fontanelle, visto che la gente è costretta sempre ad andare al bar per poter bere un po’ d’acqua ed ovviamente deve acquistare la classica bottiglietta di plastica, uno schiaffo alla natura. C’è poi anche il problema della differenziata che dovrebbe essere gestita diversamente”.