Si è svolta oggi presso la sala della Federazione Operaia Sanremese l'assemblea generale di tutte le categorie della Cgil di Imperia che ha visto la partecipazione della vice segretaria nazionale della Cgil, Gianna Fracassi. La riunione è servita per fare il punto sul percorso di riorganizzazione delle Camere del Lavoro.
La Segretaria Fracassi ha visitato anche la sede Cgil di Via Pallavicino ed ha dichiarato: "Un sindacato più vicino al territorio, capace di intercettare e dialogare con le associazioni ed i lavoratori costruendo piattaforme sociali, terrioriali o di sito capaci di includere; oggi nello stesso posto di lavoro troviamo lavoratori di aziende diverse, o di contratti diverso, con diversi diritti. È importante mettere in campo piattaforme che riescano a rappresentare tutti i lavoratori del sito produttivo".
“Le esperienze di inclusione e dialogo – termina la Fracassi - che la Camera del Lavoro ha attivato con tanti soggetti come la ‘Scuola di pace’ di Ventimiglia o la ‘Piazzetta dei Diritti’ di Sanremo sono positive e rientrano nell'idea di Sindacato che stiamo costruendo”.