Il Dipartimento della Funzione Pubblica, sul sito web istituzionale (www.funzionepub-blica.qov.it), ha informato in merito alla proclamazione, da parte delle OO.SS. U.S.I. - Unione Sindacale Italiana e U.S.B. - Unione Sindacale di Base, dello sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti aree pubbliche e le categorie del lavoro privato e cooperativo, su tutto il territorio nazionale, per l'intera giornata di: venerdì 27 settembre 2019.
Per la Sanità lo sciopero riguarda tutto il personale, sia del Comparto che della Dirigenza Medica, Sanitaria, Veterinaria e PTA.
L'ASL 1 imperiese assicura, nelle Strutture interessate dallo sciopero, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza. In particolare:
NEGLI OSPEDALI
- Sono garantite le prestazioni di urgenza, mentre l'attività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni.
NEI SERVIZI DEL TERRITORIO ED ASSISTENZA PRIMARIA
- Sono garantite le prestazioni d'urgenza e quelle assicurate nei giorni festivi nei Servizi.