Domani, in occasione della manifestazione “Un Salto in Centro” in piazza Colombo, si terrà il laboratorio musicale di batteria e percussioni di Ramon Rossi, insegnante della scuola Dimensione Musica Sanremo.
Il laboratorio, indirizzato a ragazzi e adulti di tutte le età, illustrerà le caratteristiche del corso, coinvolgendo studenti interni ed esterni alla scuola, permettendo a chi parteciperà di prender parte a una lezione di prova totalmente gratuita.
Ramon Rossi, batterista nato a Sanremo, dopo anni di carriera torna nella sua città e apre Dimensione Musica Sanremo, scuola-laboratorio dedicata esclusivamente allo studio della musica moderna e contemporanea. Nel suo percorso artistico ha collaborato con diversi artisti tra i quali Ron, Riki Gianco, Massimo Priviero, Shel Shapiro, Simone Tommasini, Little Steven, Glenn Hughes, Iva Zanicchi, Gatto Panceri, Luca Barbarossa, Federico Zampaglione (Tiromancino) e molti altri.
Inoltre è stato docente di Noi della Musica Verona, civica scuola di Milano Lacchiarella, il borgo della Musica Milano, scuola civica Gaffurio Lodi, inoltre è stato direttore di Dimensione Musica Sant'Angelo Lodigiano.
I corsi di Ramon Rossi: l'obiettivo didattico del corso è fornire una solida preparazione tecnica di base che permetta all'allievo di impadronirsi dei linguaggi essenziali e caratteristici della musica moderna. Negli stili jazz, funk, latin e rock dove il ruolo che la batteria svolge è importantissimo e imprescindibile.
Ricordiamo il prossimi appuntamento il 22 agosto con il docente di Dimensione Musica Sanremo Christian Gullone (Stardust) che parlerà del suo corso di teatro e musica.
A seguire per tutti i giovedì fino al 12 settembre dimostrazioni degli altri insegnanti:
Roberto Bonazinga (basso elettrico), Lorenzo Spinozzi (chitarra), Renato Grinda (pianoforte) e Devis Pati (computer music).