Terza ed ultima giornata dei festeggiamenti patronali, ieri per la parrocchia Santa Maria degli Angeli di Sanremo. Giornata dedicata alla comunità, alla gioia ed alla condivisione a Villa San Pietro in via Val del Ponte.
Dopo la benedizione impartita dal parroco don Sciubba si è dato vita alla piccola sagra dove si è potuta gustare una deliziosa porchetta servita all'interno di una bella pagnotella, oppure nel piatto con un ricco condiglione. Non potevano mancare le bevande, birra, vino e un'ottima sangria.
La comunità che si incontra, che si prende un tempo per parlare, per conoscersi e riconoscersi parte viva di una chiesa in uscita. Una chiesa che va verso l'altro, l'ultimo, questo è stato il pensiero che ha mosso don Goffredo verso questa festa parrocchiale.
Dopo la parte conviviale e iniziato lo svago vero e proprio, il karaoke, con tanto di giuria che con i pareri discordanti su ogni performance ha animato le serata. Nel campetto un gonfiabile ha dato modo ai bambini di avere uno spazio tutto loro e anche questa scelta del parroco è stata azzeccata. È stata veramente una serata di serenità e gioia, un modo semplice per dire “Ci siamo... siamo comunità”.
L'appuntamento è al prossimo anno con altre novità. Gli organizzato hanno ringraziato l'assessore Costanza Pireri, presente ai festeggiamenti come aveva fatto già i giorni precedenti. Grande entusiasmo del Comitato che ha lavorato senza risparmiarsi fino all'ultimo minuto e ultimi, senza dimenticare i tre sacerdoti ed il seminarista Filippo per l'entusiasmo e per l'aiuto nel realizzare la festa.