“La sezione Lega di Ventimiglia esprime la propria vicinanza e solidarietà al sindaco di Camporosso Davide Gibelli per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stato oggetto”. Interviene così Andrea Spinosi, segretario cittadino della Lega di Ventimiglia in merito alla notizia sulle minacce alla famiglia del Sindaco di Camporosso Davide Gibelli e ai suoi familiari.
L’inchiesta per individuare gli autori delle minacce è in corso, ma i sospetti sarebbero sull’ex blogger Marco Ballestra.
Secondo le indagini dei Carabinieri, Ballestra avrebbe minacciato di ‘tagliare la gola a tutta la famiglia’ per alcuni permessi su dei terreni della zona, in una telefonata ad un parente di Gibelli.
Il Sindaco, che si è affidato ad un legale ed ha così sporto denuncia, non ha voluto commentare la vicenda, confermando solo la presentazione della querela. Marco Ballestra, lo ricordiamo, è salito agli onori della cronaca negli anni scorsi per quanto scriveva su un suo blog ‘Alzalatesta’, poi chiuso, soprattutto nei confronti dell’allora Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino.