L’associazione culturale Imperia Musicale è lieta di annunciare i nomi dei 12 finalisti della prima edizione del Premio Imperia Musicale,scelti fra tantissime le proposte pervenute da tutta Italia e tutte di qualità.
Il vincitore aprirà la serata di mercoledì 7 agosto esibendosi prima di Alexia e The Niro e sarà selezionato nella serata di martedì 6 agosto in Piazza San Giovanni a partire dalle 21 da una giuria specializzata composta da esperti del settore.
Tra gli artisti selezionati anche il cuneese Andi Lios, salito agli onori della cronaca nelle settimane scorse, per essere stato contestato da un residenti, nel corso di alcune sue esibizioni in via Matteotti a Sanremo. Sotto gli artisti:
Andi Lios da Cuneo
David M. Campese da Vicenza
Edi da Genova
Followtheriver da Recco (GE)
Francesco Rainero da Firenze
Jack Anselmi da Milano
Luciano Nardozza da Casalpusterlengo (LO)
Mario Santani da Mentone (France)
Mauro Pinzone da Albenga (SV)
Roberto Casesi da Trecate (NO)
Someone da Vigevano (PV)
Varry da Cairo Montenotte (SV)
La giuria sarà composta da Francesco Basso (giornalista, vicedirettore L'Eco della Riviera), Alberto Calandriello (scrittore e critico musicale, Associazione Culturale Zoo), Chantalle Allomello (cantante, insegnante di canto e musicoterapista), Vanessa Socratini (progetto giovani, Associazione Culturale Imperia Musicale), Monica Tondelli (direttore artistico Al Bar n 11). Presenta Riccardo Ghigliazza di RadioGrock.