Altre due question time, oltre a quella sulla manifestazione di Libera contro le mafie, sono state presentate dal gruppo consiliare d’opposizione ‘Progetto Imperia’. Riguardano la voragine che si è creata da mesi in via Fanny Roncati Carli, davanti a villa Grock, e la presenza di topi in città. Le interrogazioni saranno discusse durante il consiglio comunale del prossimo 29 luglio.
Via Fanny Roncati Carli:
“Considerato che ormai da oltre un mese è presente una voragine attigua al muro di recinzione di Villa Grock; che tale voragine costituisce una situazione di grave pericolo per il pubblico transito restringendo la carreggiata stradale (Via F.R. Carli) in un punto già di ridotte dimensioni, si chiede di conoscere i tempi ed i modi con i quali l'Amministrazione intende intervenire. Si rimarca la gravità della situazione e l'assoluta urgenza di un intervento risolutivo”.
Presenza di topi in città:
“Considerato che tutti gli anni nel periodo caldo estivo si presenta il grave problema igienico sanitario dovuto alla forte presenza di topi sul territorio comunale, che mai come quest'anno il problema si è esteso a dismisura creando situazioni di disagio e anche di pericolo per molte abitazioni/uffici/attività.. assediate dalla presenza dei topi, che il sistema di raccolta differenziata porta a porta spinto ha portato, oltre ai vari problemi, oramai risaputi, anche un elemento di forte attrattiva per i roditori, si chiede di conoscere se e cosa abbia fatto fino d'ora l'Amministrazione oltre l'ordinaria derattizzazione annuale; di sapere se l'Amministrazione ha valutato le criticità su questa tematica relative al sistema di raccolta porta a porta e come intenda superarlo. Si invita l'Amministrazione a porre in essere immediate misure risolutive coinvolgendo in un'unica azione strategica anche la cittadinanza coinvolta nel problema”.