“Il nome di Fera nasce dalla decisione di Mauro Giancaterino, per motivi personali, di dimettersi dal Cda di Amaie Energia”. Sono le parole del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che ha così commentato la notizia pubblicata questa mattina dal nostro giornale, in relazione all’ingresso di Antonio Fera nel Cda di Amaie Energia.
Con la decisione di Giancaterino e le sue probabili dimissioni, l’ingresso di Fera si è accelerato: “Per quanto mi riguarda il Cda sarebbe potuto arrivare a normale scadenza nell’aprile 2020 ma, dopo la comunicazione che mi è arrivata da Giancaterino ho parlato con Fera e, da parte sua c’è la volontà di entrare nel Cda. Ma non ci sono scadenze precise ed il cambio potrebbe avvenire entro 30 giorni
Biancheri ha confermato che lascerà tutto il tempo a Giancaterino per prendere la sua decisione: “Ad oggi Amaie Energia sta lavorando per risolvere tutte le problematiche che ben conosciamo e voglio ringraziare sia il Cda, che il Presidente senza dimenticare il Direttore ed i dipendenti. Anche in relazione alla futura presidenza mi sembra molto prematuro parlarne adesso”.
Nei prossimi mesi, in attesa della scadenza del Cda, il Sindaco farà tutta una serie di valutazioni con l’attuale management di Amaie Energia: “Sicuramente si deve lavorare molto sui problemi del porta a porta – ha detto in merito il Sindaco – e sto chiedendo all’azienda, da un mese a questa parte, una serie di cambiamenti sul servizio. Ho chiesto all’azienda un progetto, che sto attendendo in questi giorni, per modificare alcune cose anche se, secondo me, il servizio è migliorato rispetto ad un mese fa. Ma non basta perché servono altre modifiche e mi aspetto dall’azienda un programma preciso in merito”.
In relazione ad Amaie Energia l’Amministrazione sta anche lavorando a quanto dovrà fare la stessa azienda per la questione di Area 24 e la convenzione sulla gestione del Mercato dei Fiori. Già nei mesi scorsi, infatti, si era parlato del possibile acquisto di Amaie Energia che potrebbe prendere in gestione la pista ciclabile. Proprio per questo sono previsti incontri in merito con la Filse ed i comuni coinvolti . Le nomine per il futuro del Cda del Casinò, invece, sono ancora in stallo e qualcosa verrà forse deciso nei primi 15 giorni di agosto.