Venerdì mattina sono state convocate in Comune a Ventimiglia tre commissioni consiliari di rilevante importanza, ma il consigliere di minoranza Giovanni Ballestra punta il dito sulla sovrapposizione di pratiche che meriterebbero – secondo lui – più tempo per essere esaminate approfonditamente.
“Fino ad oggi – spiega Ballestra - non sono stato un solo giorno critico nei confronti dell'amministrazione Scullino, ed anzi credo di aver anche prestato attenzione benevola alle iniziative da me ritenute valide, e per ora neutralità per quelle meno apprezzabili. Per lunedì sera è stato convocato un consiglio comunale un po’ urgente per questioni di bilancio e soprattutto per la pratica di cui si è parlato in questi giorni tanto forse troppo sui giornali. Bene sono state convocate le tre commissioni consiliari tutte venerdì mattina: alle 9.30 urbanistica alle 10,00 affari generali per modifica regolamento polizia urbana ed alle 11.00 quella relativa al bilancio.
Scusate cittadini, ma a voi pare normale che una pratica da 100 milioni di euro venga esaminata dalla commissione in mezz'ora ed in consiglio discussa per 10 minuti. Tante chiacchiere sui giornali e poi il risultato è questo. Credo che me la studierò per conto mio per quanto posso e farò risparmiare il denaro del gettone di presenza ai contribuenti, le comparse le facciano pure quelli che già sanno tutto ed hanno voluto le presidenze per gestire cosi le commissioni”.