È partito sabato 20 luglio Un Salto in Centro, il Parco Gonfiabili che sarà aperto tutti i giorni dalle 20 alle 24 sino al 15 di settembre sul “solettone” di piazza Colombo a Sanremo.
Il Bando pubblico indetto in brevissimo tempo dagli uffici competenti, per volere dell’assessore Alessandro Sindoni ed accolto immediatamente di buon grado dall’assessore Menozzi, è stato vinto da una ditta varesotta.
L’organizzazione che avrà davanti a sé cinquanta giorni di lavoro, con tutte le varianti del caso, si occuperà di tutte le spese relative alla gestione e alla promozione, ha deciso di venire incontro alle richieste di alcuni utenti sanremesi, di concerto con il vice sindaco.
I prezzi a partire da oggi saranno di 5 euro per mezzora e di 10 euro per l’intera serata. Da settimana prossima, inoltre, ci sarà la possibilità di acquistare la fidelity card che permetterà di avere due ingressi omaggio, ogni otto ingressi a prezzo intero (8 euro quindi). Il lunedì e martedì dalle 19.30 alle 20.30 potranno entrare gratuitamente i bambini diversamente abili.
La ditta vincitrice, come da bando, si occuperà, per la maggior parte a proprie spese, anche degli spettacoli che avranno inizio sabato 27 luglio. Tutti i lunedì e mercoledì, a partire dal 29 luglio, ci saranno i Lavoratori Ludico-Creativi a cura di Federica Morello.
Tutti i giovedì, sino a settembre, con iniziativa di presentazione generale sabato 27 luglio, appuntamento con i laboratori di musica e spettacolo a cura di Dimensionemusicasanremo. I docenti di 'dimensionemusicasanremo' si alterneranno, nei mesi di luglio e agosto, in una serie di incontri riguardanti i vari stili musicali moderni , con prove sul posto dedicate essenzialmente ai più piccoli che si approcceranno agli strumenti: Ramon Rossi batteria e percussioni, Roberto Bonazinga basso e contrabasso, Lorenzo Spinozzi chitarra, Renato Grinda piano e tastiere, Riccardo Sasso piano tastiere . Manuela Gaslini vocal coach e Devis Pati music computer.
Sabato 10 e 24 agosto, Animazione con Glitter Tatoo, tatuaggi con aerografo e truccabimbi a cura di Nina Ateliers.
Sabato 17 agosto spettacolo di Animazione e Teatrale a cura del Mago Taz. Lunedì 19 agosto spettacolo di Salvatore Stella con Il Teatro dei Mille Colori.