La Giunta di Sanremo ha deciso, questa mattina nel corso di una apposita riunione, di inserire la vendita di ‘Casa Serena’ nel piano delle alienazioni del prossimo anno.
La decisione è stata presa dall’Amministrazione per poter rientrare in poco tempo di una cifra che possa consentire il totale rifacimento dei sottoservizi, in primis l’acquedotto e le fognature che, da tempo devono essere rifatte. La cessione della casa di riposo sulle alture di Poggio potrebbe portare tra i 10 ed i 12 milioni di euro e la struttura potrebbe essere acquistata da società o cooperative per la futura gestione.
L’Amministrazione ha confermato che la cessione di ‘Casa Serena’ non comporterà modifiche alle tariffe per gli ospiti ed al trattamento dei dipendenti per i quali saranno richieste le totali garanzie dal Comune.
Palazzo Bellevue deve trovare i fondi per rifare acquedotto e fognature e, quindi, serviranno soldi per poter garantire che i sottoservizi non creino più problemi per i prossimi anni. La decisione è stata presa insieme a tutta la maggioranza e, dopo il passaggio in Giunta, servirà l’approvazione della Commissione e del Consiglio comunale.