"Sostegno incondizionato al Presidente Alessandro Piana per la richiesta ingiustificata di dimissioni. Resti al suo posto a rappresentare la comunità Ligure e le istituzioni!"
il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Massimiliano Iacobucci esprime solidarietà ad Alessandro Piana, dopo la richiesta di dimissioni arrivata da PD e Rete a Sinistra, in merito alla questione Sea Watch ed alle critiche espresse dal presidente del consiglio regionale. "Fratelli d’Italia sempre dalla parte dello Stato, delle forze dell’ordine e di chi le difende! - rimarca Iacobucci che poi aggiunge - La sinistra sempre più dalla parte dell’illegalità e di chi sfida l’Italia e le sue istituzioni".
"Negli ultimi tempi assistiamo sempre più frequentemente ad attacchi ufficiali della sinistra Italiana e del suo entourage ad organi dello Stato e delle forze dell’ordine colpevoli esclusivamente di far rispettare la legge e difendere la dignità della nostra Nazione. - prosegue il coordinatore ligure - Così succede a livello nazionale alla nostra leader Giorgia Meloni e al ministro dell'Interno, Matteo Salvini".
"Ora anche in Liguria i rappresentanti del Partito Democratico e della sinistra vergognosamente dimenticando di essere anche loro parte delle istituzioni si scagliano contro Alessandro Piana e il centrodestra ligure per aver solidarizzato con la Guardia di Finanza e lo Stato per aver insegnato alla Capitana Carola la legge e l’educazione! - accusa Iacobucci - Hanno fatto bene e Fratelli d’Italia auspica che questa sia la prima di una lunga serie di interventi a difesa dei confini italiani e della legge!"