Eventi - 28 giugno 2019, 10:51

Sanremo: prosegue con successo la personale di Deborah Ciolli alla galleria d’arte La Mongolfiera

L’artista toscana, che vanta numerose esposizioni presso sedi museali e installazioni di Land Art in Italia, trasmette le sue emozioni attraverso la delicatezza e, al tempo stesso, la forza delle sue opere.

Sanremo: prosegue con successo la personale di Deborah Ciolli alla galleria d’arte La Mongolfiera

Inaugurata l’8 giugno, la mostra personale di Deborah Ciolli “Storie di donne tra terra e mare” prosegue a Sanremo con successo di pubblico presso la galleria d’arte La Mongolfiera.

L’artista toscana, che vanta numerose esposizioni presso sedi museali e installazioni di Land Art in Italia, trasmette le sue emozioni attraverso la delicatezza e, al tempo stesso, la forza delle sue opere. I colori delle maioliche, i grés, le forme stilizzate sono i tratti distintivi delle sue eleganti sculture che prendono vita, intrise di Mediterraneità.

In questa mostra la Ciolli dedica la sua attenzione all’universo femminile: le sue flautiste, le pandore, le donne guerriere traggono spunto dalla mitologia, dalla letteratura, dall’attualità e rendono l’atmosfera bucolica, degna di Pan e per citare le parole di Michele Pierleoni del “fanciullino di pascoliana memoria”.

La mostra, curata da Gioia Quicquaro, storica dell’arte, sarà visitabile fino al 6 luglio 2019 tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.45 alle 19.45, tranne il lunedì mattina e i festivi. Per informazioni: 0184 508554 - info@gallerialamongolfiera.it www.gallerialamongolfiera.it



Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU