Eventi - 27 giugno 2019, 12:50

Sanremo: il 31 ottobre per il 'Festival Internazionale UnoJazz&Blues' all'Ariston arriva la leggenda Herbie Hancock

A sessant’anni dal suo debutto Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all'avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia, degli affari e della musica. Oltre ad essere riconosciuto come leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni movimento musicale popolare dagli anni '60.

Sanremo: il 31 ottobre per il 'Festival Internazionale UnoJazz&Blues' all'Ariston arriva la leggenda Herbie Hancock

La leggenda vivente del jazz Herbie Hancock sarà protagonista del Festival Internazionale UnoJazz&Blues, giovedì 31 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. A sessant’anni dal suo debutto Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all'avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia, degli affari e della musica. Oltre ad essere riconosciuto come leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni movimento musicale popolare dagli anni '60. 

Come membro del Miles Davis Quintet che ha aperto la strada a un suono rivoluzionario nel jazz, ha anche sviluppato nuovi approcci per le proprie registrazioni, seguite dal suo lavoro negli anni '70 - con album da record come "Headhunters" - che combinano il jazz elettrico con funk e rock in uno stile innovativo che continua ad influenzare la musica contemporanea. Herbie Hancock andrà a chiudere i festeggiamenti per i 10 anni del Festival Internazionale UnoJazz&Blues partiti ad aprile scorso con Stefano Bollani, Enrico Rava e Raphael Gualazzi. 

Il Festival UnoJazz&Blues è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere che arrivano a Sanremo da ogni parte d’Italia e d’Europa, per assistere alla rinomata rassegna che trasforma la città dei fiori nella capitale del jazz&blues con concerti itineranti, le marching band, jam-session improvvisate sparse per la città, nei locali ed eventi serali. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI LUGLIO 

Mercoledì 3 luglio - Un concerto unico in una formazione speciale è previsto a Villa Ormond, ovvero, Storyville Story che vede protagonisti Fabrizio Bosso & Mauro Ottolini (la formazione completa è composta da: Fabrizio Bosso alla tromba, Mauro Ottolini al trombone, Vanessa Tagliabue Yorke alla voce, Glauco Benedetti al sousaphone, Paolo Birro al pianoforte e Paolo Mappa alla batteria)

Venerdì 5 luglio - Il progetto discografico For north, nato dalla creatività e dall’interpretazione di cinque artisti del jazz in un incontro fra Italia e Norvegia, ovvero, Tore Brumborg al sax tenore e soprano, Mario Piacentini  al piano, Roberto Bonati al contrabbasso e Marco Tonin alla batteria, diventerà live sempre a Villa Ormond.

Gli eventi saranno presentati dal conduttore Rai e speaker radiofonico, Savino Zaba, la direzione artistica del Festival è affidata al giornalista musicale Alberto Zeppieri. Gli appuntamenti di luglio sono nell’ambito della rassegna “Un’Estate in Villa 2019”. Il Festival UnoJazz&Blues ha il patrocinio del Comune di Sanremo ed è possibile grazie alla società Unogas - gas, luce ed energia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU