Marciapiedi sporchi, degrado e abbandono, ancora una volta il comitato di quartiere Roverino denuncia la difficile situazione che è costretta a vivere questa parte di città. Rifiuti abbandonati, cartacce e non solo che non rappresentano un bel biglietto da visita per Ventimiglia, ma allo stesso tempo non fanno vivere bene chi abita in questa zona.
“Chiediamo un intervento da parte della nuova Amministrazione - spiega Antonio Serra, consigliere del comitato di quartiere - affinché si riesca a migliorare, quanto meno, il decoro di questa zona della città che continua ad essere sporca e in una situazione di degrado davvero difficile da sostenere.”
Oltre all’abbandono di cartacce e rifiuti in quartiere senza alcun controllo, il comitato lamenta anche un’attività di pulizia che, a suo pare, non avviene nella maniera corretta: “Si pulisce la carreggiata - continua Antonio Serra - e non si interviene sui marciapiedi dove viene, di fatto, accumulato tutto lo sporco e le foglie cadute dagli alberi. E’ per questo che è necessario intervenire, per ripristinare un decoro che in questo momento non si vede.”