Si è svolta questa mattina presso il Ponte Romanico sul Rio Carne a Pigna l'inaugurazione della targa commemorativa FAI i Luoghi del Cuore 2018.
"La cerimonia - si spiega nel comunicato -, alla quale hanno partecipato un centinaio di persone entusiaste del luogo e dell'iniziativa, ha avuto inizio alle ore 10 e si è aperta con un discorso del Sindaco Roberto Trutalli e della rappresentante provinciale del Fai, Architetto Carmen Lanteri che ha portato anche i saluti della rappresentante regionale Architetto Roberta Cento Croci.
Il nutrito gruppo di visitatori si è poi diretto verso i sottostanti, magnifici laghetti del Rio Carne con una breve sosta presso l'antico mulino dove la padrona di casa, Patrizia Bedori, ha gentilmente offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti. Si è proseguito poi verso la cappella di San Bernardo dove i soci Fai hanno ammirato gli affreschi di Giovanni Canavesio. Gli Amici del Rio Carne ringraziano tutti a partecipanti a questa emozionante mattina ricca di cultura e amore per l'ambiente e le radici storiche del nostro entroterra".