È entrato nel vivo il progetto transfrontaliero ‘Action4Vision’, condotto, nell’entroterra della provincia di Imperia, da Istituto David Chiossone Onlus e Asl 1 Imperiese, con l’obiettivo di contrastare la disabilità visiva nelle aree rurali e montane delle Alpi Meridionali.
Per presentare i risultati della fase di sensibilizzazione e prevenzione delle problematiche della vista in età evolutiva e senile e annunciare l’avvio di alcuni servizi di prossimità, tra cui le visite oculistiche sull’unità mobile oftalmica nei Comuni delle vallate.
L’appuntamento è per lunedì prossimo alle 11.30 al Polo Universitario a Bussana di Sanremo. Interverranno: Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria; Marco Damonte Prioli, direttore generale di ASL1 Imperiese; Roberto Predonzani, direttore sociosanitario di ASL1 Imperiese; Claudio Cassinelli, presidente dell’Istituto David Chiossone Onlus.
‘Action 4 Vision’ fa parte del Programma INTERREG ALCOTRA per la cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ed è cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).