Attualità - 15 maggio 2019, 11:51

Ventimiglia: installato un nuovo defibrillatore al mercato coperto grazie al progetto 'Cuore Verde'

Nella giornata di oggi ne verranno installati altri due nei luoghi più sensibili, scelti dalla Croce Verde in collaborazione con l’Amministrazione Ioculano

Ventimiglia: installato un nuovo defibrillatore al mercato coperto grazie al progetto 'Cuore Verde'

È stato posizionato questa mattina un nuuovo defibrillatore presso il mercato coperto di Ventimiglia, frutto del progetto “Cuore Verde”, uno dei vincitori del Bilancio Partecipativo.

Nella giornata di oggi ne verranno installati altri due nei luoghi più sensibili, scelti dalla Croce Verde in collaborazione con l’Amministrazione Ioculano: parco del Corsaro Nero e San Secondo. Si tratta solo della prima posa: a questa ne seguiranno altre successive, i defibrillatori disponibili sono 8 in totale.
 
Ricordiamo che nell’inverno scorso si sono tenuti i corsi gratuiti per la cittadinanza (sempre facenti parte del progetto del bilancio partecipativo) tenuti alla Croce Verde Intemelia sulla rianimazione cardio - polmonare e sull’utilizzo del defibrillatore. Ai 140 partecipanti è stato rilasciato il brevetto internazionale American Heart Association e l’autorizzazione regionale.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU