Eventi - 06 maggio 2019, 07:05

Val Crosia: il cappello di Tiziano Chierotti e di altri Alpini messo a dimora alla Cima di Santa Croce (Foto)

Alla presenza del vice sindaco di Vallecrosia, Marilena Piardi, e dei consiglieri Calipa e Perrone si è svolta la cerimonia della posa dei cappelli alpini. Lo scorso anno alcuni cappelli erano già stati posati altri sono stati posti a dimora ieri con una cerimonia suggestiva con la presenza del vice presidente della sezione di Imperia, Oreste Pastor.

Val Crosia: il cappello di Tiziano Chierotti e di altri Alpini messo a dimora alla Cima di Santa Croce (Foto)

In tantissimi hanno partecipato ieri alla ‘Festa degli alpini’ di Vallecrosia, a Cima Santa Croce. Alpini e parenti hanno affollato la Cima, nonostante il tempo non proprio invitante.

Alla presenza del vice sindaco di Vallecrosia, Marilena Piardi, e dei consiglieri Calipa e Perrone si è svolta la cerimonia della posa dei cappelli alpini. Lo scorso anno alcuni cappelli erano già stati posati altri sono stati posti a dimora ieri con una cerimonia suggestiva con la presenza del vice presidente della sezione di Imperia, Oreste Pastor.

La posa del cappello Alpino del Caporal Maggiore caduto in Afghanistan, Tiziano Chierotti, messo a dimora dal papà Piero, ha commosso tutti, ed è stato messo vicino a quello di un altro giovane perito in seguito all'uranio impoverito contratto in Bosnia che era già presente, quello di Valerio Campagna. Alla cerimonia era presente anche la madre, Marisa.

Messi a dimora anche i cappelli da Alpino di Mario Renosi, Mimmo Cartisano, Egidio Facchetti e Giuseppe Piglia. “E’ stato una cerimonia ricca di significato per noi gruppo alpini di Vallecrosia – evidenzia il capogruppo Pinuccio Turone - e per tutti i convenuti a questa bella festa. Un mio personale ringraziamento a tutti i parenti ed ai responsabili della caserma Bevilacqua, che hanno partecipato alla festa”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU