Economia - 06 aprile 2019, 09:00

Scopriamo con AG Sanremo e Archimania, come valorizzare lo spazio della casa con le piante

Grazie all'unione delle esperienze di Archimania e AG Sanremo, ci inoltreremo in un viaggio per capire come valorizzare al meglio lo spazio della casa con le piante.

Scopriamo con AG Sanremo e Archimania, come valorizzare lo spazio della casa con le piante

Il motivo per cui le piante grasse sono sempre più di moda è perché le loro linee sono perfette per i nuovi stili e tendenze. Sembrano disegnate per ambienti moderni, industrial e per quel mix di colori e forme che uniscono vecchio e nuovo in un’armoniosa visione mai creata prima. Dopo anni di bellezze classiche, dove tende drappeggiate, ricche decorazioni e vasi di fiori hanno fatto da protagonisti, prende sempre più piede uno stile minimal, che evidenzia le linee essenziali. È qui, nell’era delle linee pulite e innovative che i cactus e le succulente si scoprono fonte inesauribile di ispirazione. Non è solo la poca cura che chiedono, la loro capacità di purificare l’aria e di trasmettere allegria, è proprio il loro essere un oggetto di design a rendere cosi soddisfatti i loro clienti.

Iniziamo dalla cucina... La richiesta più frequente su questo spazio è la linearità e praticità, specialmente nelle cucine piccole. Per ottenere un effetto di ordine si possono disporre le piante in serie, con almeno tre vasi uguali ciascuno con la stessa pianta. Una pianta sospesa o pendente invece, dona colore senza toglier nulla alla praticità.

Il soggiorno si presta di più alla ricerca della bellezza e qui, se lo stile è moderno, di nuovo la serialità è il miglior modo per valorizzarlo, anche con piante più grandi e importanti.

Se l’ambiente è più vivace si possono scegliere piante con colori differenti in vasi coordinati tra loro per forma, colore o altezza.

 Le linee definite e stilizzate del cactus consentono di disporli anche in gruppo, lasciando respiro e luminosità alla stanza, senza creare un effetto foresta.

Per dare alla stanza un effetto più luminoso si possono mettere piante dalle foglie lucide e riflettenti come ad esempio la Beaucarnea recurvata.

Il fattore che rimane più di moda è la personalizzazione, un professionista che riesce ad indicarci la soluzione migliore fatta su misura per noi.

È proprio grazie alla preziosa collaborazione tra AG Sanremo e Archimania e l’unione di tutte le loro competenze che trovano, tra valutazioni tecniche, esperienza e creatività, soluzioni personalizzate, funzionali ed eleganti, come l'ambientazione presso “Agave s.a.s. rooms and apartments”, camere e appartamenti in affitto per brevi periodi, illustrata nelle foto e creata interamente dalla loro collaborazione.

Nel prossimo appuntamento si parlerà del giardino.

Per ulteriori informazioni:

AG Sanremo,

Via Armea, 162, 18038

San Remo IM

Telefono: 0184 510844

Sito: https://agsanremo.it/

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU