Domani pomeriggio alle 16, terzo appuntamento con 'La Stampa al Museo', serie di incontri organizzati dal Museo Civico Archeologico 'Girolamo Rossi' e dall'Associazione 'Pro Cultura Ventimiglia'.
Una carriera giornalistica a tutto tondo: prima cronista e poi al desk de La Stampa, Luca Ubaldeschi ha percorso tutti i gradini di quella che viene comunemente definita 'la macchina' del giornale: caporedattore centrale e responsabile della redazione di Milano, è stato poi vicedirettore vicario del quotidiano piemontese prima di approdare alla guida del Secolo XIX di cui è direttore da metà novembre dell'anno scorso.
Nato a Novi Ligure, si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico a Genova ed è considerato un ottimo giornalista che alle grandi doti professionali aggiunge quelle della signorilità, della pacatezza, della costante disponibilità e di una forte sensibilità. Ha mosso i primi passi nella carta stampata scrivendo anche di sport ed ha al suo attivo anche un libro dedicato a Fausto Coppi: “Il nostro Coppi – il campionissimo nei ricordi dei figli Marina e Faustino”.
Ad intervistarlo sarà Fulvio Damele, responsabile dell'edizione di Imperia-Sanremo e delle pagine di Liguria Estate de La Stampa.