Non più di tre posizioni organizzative per ogni settore. La giunta comunale di Imperia accoglie l'osservazione fatta dall'Organismo Indipendente di Valutazione che lo scorso 7 febbraio aveva chiesto al Sindaco Claudio Scajola, che è anche Assessore al personale, il contenimento delle posizioni organizzative.
La delibera che riorganizza la struttura dell'ente è stata approvata lo scorso 14 febbraio in condivisione con quanto proposto dall'Organismo Indipendente di Valutazione. L'8 e il 13 marzo sono giunte al Sindaco le note dei dirigenti dei servizi finanziari e sociali con le proposte di tre posizioni organizzative per i due settori, in luogo delle quattro attualmente in essere.
Per quanto riguarda i servizi finanziari, le tre posizioni organizzative sono:
- servizio monitoraggio equilibri di bilancio, adempimenti fiscali, contabilità finanziaria.
- Servizio Entrate.
- Partecipazioni societarie, gestione economato e provveditorato.
Per quanto riguarda i servizi sociali, le tre posizioni organizzative sono:
- Coordinamento tecnico ATS 11, Segretariato e management sociale, rapporti con il sistema integrato territoriale.
- Coordinamento amministrativo servizi socio-educativi e scolastici, progettazioni ministeriali e regionali, gestione patrimonio immobiliare in uso per finalità sociali.
- Coordinamento sportello unico di accesso, monitoraggio flussi informatici banche dati, controllo di gestione, servizi generali a domanda individuale.
Nella gallery la nuova struttura organizzativa del Comune.