Attualità - 09 marzo 2019, 14:32

Diano Marina: oggi al Nido d’Infanzia G. Canepa, lezione informativa sulle 'Manovre Salvavita pediatriche e sonno sicuro'

L'incontro è stato tenuto dai militi della Croce Rossa di Diano Marina

Diano Marina: oggi al Nido d’Infanzia G. Canepa, lezione informativa sulle 'Manovre Salvavita pediatriche e sonno sicuro'

Si è tenuta, giovedì 7 marzo 2019 presso i locali del Nido d’Infanzia G. Canepa di Diano Marina, una lezione informativa sulle 'Manovre Salvavita pediatriche e sonno sicuro' tenuta dai militi della Croce Rossa di Diano Marina.

"All’incontro - si spiega nel comunicato - hanno partecipato tutte le Educatrici della Cooperativa Diana – gestore del servizio – e numerosissimi genitori e nonni che hanno appreso, grazie anche all’ausilio di due manichini (lattante e ragazzino), le modalità tecniche di intervento in caso di disostruzione delle vie aeree.

La lezione è stata suddivisa in una parte teorica – molto interessante e ricca di informazioni con  immagini video - e successivamente è stato fatto il consueto atto pratico alla quale hanno partecipato tutti i presenti. Molto utile è stato anche il momento dedicato alla chiamata dei soccorsi con terminologia specifica da utilizzare. I genitori presenti hanno particolarmente lodato tale iniziativa e hanno mostrato anche sui social network l’apprezzamento per queste pratiche.

La Cooperativa Diana, da sempre  sensibile a tutte le iniziative che possano dare un valido e sostanzioso contributo affinché si possano prevenire tali incidenti, ringrazia come sempre gli operatori della Croce Rossa Italiana della sezione di Diano Marina per la loro Capacità, Sensibilità e Dedizione. Un grazie sentito va al nostro personale educativo e ausiliario in servizio, che come sempre con grande Professionalità e Competenza, accolgono tutti i giorni i piccoli ospiti riuscendo a ricreare quell’armonia familiare permettendo ai bimbi di vivere la giornata al nido con grande serenità".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU