"Prendiamo atto della non risposta di Tommasini, Bissolotti e del gruppo dei 100, ma del resto alla pochezza di contenuti ci siamo abituati".
Così Sanremo al Centro, l'associazione che sostiene il sindaco Alberto Biancheri, replica alla coalizione del centrodestra a sostegno del candidato Sergio Tommasini (LINK) intervenuta in modo critico sul servizio della raccolta differenziata, attraverso l'uso di una foto.
"La domanda, tuttavia, era semplice e spontanea, - affermano da Sanremo al Centro - e quindi proviamo a riproporla: cosa c'è di strano nella foto di una signora che conferisce correttamente i rifiuti? Cosa c'è di così strano da farne addirittura una pubblicità elettorale all'insaputa della signora, con tanto di simboli di partito e con la scritta "adesso basta"? Cosa c'è di così strano, visto che la signora ritratta per conferire i rifiuti copre la stessa distanza che ha sempre coperto?"
"L'unica cosa che fa ridere, ma ci sarebbe da piangere, per usare le loro stesse parole, è vedere Tommasini, Bissolotti e il gruppo dei 100 spendere soldi in questa comunicazione politica pubblicitaria per denigrare un atto profondamente civico: fare correttamente la differenziata. Ma capiamo che questo possa dare fastidio" - chiosano da Sanremo Al Centro.