Sabato 9 marzo alle 10, alla Villa Ormond di Sanremo verrà inaugurata la settima edizione di ‘Floranga’, manifestazione dove protagonisti saranno i fiori delle aziende agricole del ponente ligure e le composizioni floreali del concorso di decorazione, il cui tema sarà ‘Hobby che passione’.
Mentre nella villa si svolgerà l’esposizione dei prodotti dell’aziende floricole, degli ibriditori e dell’Associazione Nazionale Commercianti Esportatori Fiori, nel padiglione Pedriali si svolgerà fra amatori e professionisti il sesto concorso floreale declinato nelle varie categorie: tecnologia, collezionismo, bricolage, cucina, andar per mostre e musei.
Floranga sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle 10 alle 20. A contorno della manifestazione si svolgeranno altri eventi, tra questi la realizzazione del carro di Sanremo, visibile al pubblico, realizzato dall’Anga (Giovani di Confagricoltura), e sarà un’occasione per vedere l’impegno, la maestria e la cura nell’allestimento del carro fuori concorso il cui soggetto saranno le ‘spiagge’. La città di Sanremo sarà nuovamente protagonista con i propri fiori, colori e arte.