Per le serate a tema, proposte dell’Associazione 'Noi4You0, sportello di ascolto e aiuto di Bordighera, è stato scelto un argomento che sicuramente susciterà la curiosità del numeroso pubblico che segue con interesse quanto viene proposto dalle volontarie.
'Possiamo vivere con l’Islam oggi?' e 'La donna nell’Islam': questi i due temi che tratterà Romaysa, studentessa di psicologia all’Università di Nizza e volontaria allo sportello Noi 4 You, durante questo incontro sull’Islam (che include anche l’argomento previsto il 1° febbraio e sospeso a causa delle avverse condizioni metereologiche) che si terrà alla Croce Rossa di Bordighera, venerdì prossimo.
Durante l’incontro, organizzato a difesa delle donne vittime di violenza, verrà spiegata la differenza fra cultura araba e la religione islamica che è all’origine di tanti malintesi e pregiudizi, verranno analizzati alcuni concetti molto mediatizzati, per far si che ci si capisca meglio e per dare risposte su certi comportamenti di questa comunità all’apparenza incompatibile con il modo di vivere occidentale.
L'offerta minima per la serata è di 5 euro che andranno allo Sportello NOI4YOU di Bordighera. Di seguito gli orari d'apertura presso la sede della CRI di Bordighera: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30). Il numero di telefono è invece sempre attivo: 334 9999304.