Attualità - 09 febbraio 2019, 17:56

#Sanremo2019: è il giorno della finale, in città sale la febbre da Festival, Ariston preso d’assalto da turisti e appassionati (Foto)

In migliaia a Sanremo per il giorno della finale. Si chiude una settimana da incorniciare per la città

Il perimetro dell'Ariston invaso da turisti e appassionati

Il perimetro dell'Ariston invaso da turisti e appassionati

È uno di quei casi nei quali le immagini dicono più delle parole. Mancano poche ore alla finalissima del 69° Festival di Sanremo e la città è letteralmente presa d’assalto da turisti, curiosi e appassionati.

Impossibile camminare in centro, le vie nei dintorni del teatro Ariston sono bloccate dal fiume di gente che prova in qualche modo a raggiungere il red carpet per incontrare il proprio beniamino o per assaporare qualche minuto di aria festivaliera.

I varchi allestiti nella ‘zona rossa’ vedono code di decine di metri. Per accedere da via Matteotti c’è coda fino a via Palazzo. E poi c’è via Matteotti, vista dall’alto è uno spettacolo, un fiume di gente che anima la città.

Con la finalissima di questa sera si chiude una settimana da incorniciare per la città. Tutto ‘sold out’ già prima dell’inizio della kermesse, presenze in aumento e città viva fin dai primi giorni. Era il tallone d’Achille, ora non lo è più.

E la domanda che tutti si fanno è la stessa: chi vincerà il Festival? Per ora, senza dubbio, ha vinto Sanremo. Vedremo stasera chi le farà compagnia nell’albo d’oro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU