Per la giornata inaugurale del Festival di Sanremo il palinsesto di Rai Radio2 sarà ricco di appuntamenti rigorosamente dal vivo. Il truck rosso in piazza Borea d'Olmo inizierà ad animare i pomeriggi sanremesi con programmi ed ospiti live.
Domani si inizierà con La Versione delle Due (dalle 14 alle 16), il magazine del pomeriggio condotto da Andrea Delogu e Silvia Boschero. Il testimone sarà di seguito raccolto dai Numeri Uni (dalle 16 alle 18) con Mauro Casciari con Nuzzo & Di Biase, i commentatori più irriverenti della rete.
Per la prima serata, invece, Rai Radio2 si sposterà all'interno del Teatro Ariston e saranno conduttori Ema Stockolma e Gino Castaldo ad offrire gli ascoltatori la possibilità di seguire le serate del Festival commentando tutto quello che accadrà in diretta sia sul palco che dietro le quinte.
A chiudere le dirette quotidiane sarà, da Casa Siae, prima Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini con Rock and Roll Circus e a seguire I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio fino alle 6 di mattina.