Attualità - 04 febbraio 2019, 18:32

#Sanremo2019: tra le tante misure di sicurezza anche la 'No fly zone' sui cieli del Festival

Vietato il sorvolo della città dei fiori anche per i droni fino a domenica.

Il drone utilizzato dalla Polizia due anni fa

Il drone utilizzato dalla Polizia due anni fa

Nell'ambito delle misure adottate per garantire la sicurezza del Festival della Canzone Italiana, oltre alle molte iniziative, il Prefetto di Imperia ha adottato un provvedimento di divieto di sorvolo nello spazio aereo sopra la città dei fiori.

Il provvedimento, in vigore da ieri al 10 febbraio nelle fasce orarie corrispondenti allo svolgimento delle serate canore e del pomeriggio di domenica, ha valenza sia per il volo a vista che per quello strumentale, compresi i droni, ma anche parapendii, ultraleggeri, palloni, paracadute e voli per fini pubblicitari, con esclusione dei soli aeromobili militari, di Stato, di soccorso e di emergenza, nonché per i dispositivi volanti a pilotaggio remoto in uso alla Polizia di Stato.

La cosiddetta ‘no fly zone’ riguarda lo spazio in un raggio di 1,026 miglia nautiche dal Teatro Ariston di Sanremo, definito con coordinate geografiche espresse in WGS-84, di latitudine 43° 49' 03" N, longitudine 007° 46' 41" E (434903N0074641E) e altitudine di 2.500 ft AGL (Above Ground Level).

Il divieto è fissato nel periodo compreso tra le 12 e le 3 del mattino, da oggi a sabato prossimo. Infine anche dalle 12 alle 20 di domenica prossima.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU