Attualità - 04 febbraio 2019, 13:47

Sanremo2019: in città si respira già aria di Festival. E' iniziata la 'preparazione' per la settimana della kermesse canora - Gallery Fotografica

Tante le persone che già da questa mattina hanno iniziato a passeggiare nella centralissima via Matteotti, facendo la spola da una capo all’altro dell’isola pedonale, con le canoniche soste dalle transenne dell’Ariston.

Sanremo2019: in città si respira già aria di Festival. E' iniziata la 'preparazione' per la settimana della kermesse canora - Gallery Fotografica

Oggi Sanremo si è svegliata in pieno clima festivaliero. In queste ore la città sta cambiando aspetto mettendo il suo ‘vestito’ per ‘La’ settimana, quella più importante, quella del Festival di Sanremo. 

Tante le persone che già da questa mattina hanno iniziato a passeggiare nella centralissima via Matteotti, facendo la spola da una capo all’altro dell’isola pedonale, con le canoniche soste dalle transenne dell’Ariston. La speranza è sempre e solo una, quella di riuscire a scovare il cantante amato per farsi un selfie o magari chiedergli un autografo.

Il Festival è questo e molto altro. Infatti sebbene lo spettacolo si svolga all’interno del teatro Ariston tutto intorno, nel centro cittadino sarà possibile vivere una settimana all’insegna della musica. A partire proprio dallo spazio transennato davanti al Teatro Ariston, con il red carpet animato e gestito per il decimo anno consecutivo dallo showman e conduttore dianese, Gianni Rossi.

Casa Sanremo in corso Garibaldi, sarà uno dei luoghi strategici per poter assaporare la magia della kermesse, con un programma denso di iniziative per ogni giorno di questa settimana. A pochi passi, piazza Colombo, ospiterà Radio Italia, Radio Norba, RTL 102.5 avrà la tradizionale postazione in via Matteotti, a lato dell’Ariston, mentre Rai Radio 2 sarà in piazza Borea d’Olmo.

Anche il Casinò di Sanremo sarà tra i luoghi simbolo del Festival. Il Teatro della casa da gioco ospiterà le trasmissioni collaterali al Festival più importanti “la Vita in Diretta” e “Il Dopofestival”. Invece, al Palafiori, abbiamo voluto essere presenti anche al Palafiori, ci sarà il “Welcome Point” che ricorda la tradizione culturale della casa da Gioco. Un vero e proprio salotto, quasi una galleria d’arte dove abbiamo esposto opere legate dalla tematica del divertimento nello scorrere del tempo. 

Sul mare, invece, ci sarà Santa Tecla che per questa settimana diventerà il Forte della Musica con Rai Radio 2. Una ricca offerta a base live, showcase, aftershow e dj set con artisti famosi.

Stasera intanto, come vuole la tradizione, la macchina del Festival concederà una Anteprima, con la registrazione del passaggio dei 24 cantanti in gara di questa 69a edizione sul red carpet che conduce all’ingresso dell’Ariston. Uno spettacolo che SanremoNews seguirà in diretta per voi. Vi aspettiamo sia sulla nostra home page su www.sanremonews.it che sui nostri canali social, Facebook ed Instagram. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU