“Con Sergio ed altri tre amici, due anni fa, ci siamo seduti al tavolo e abbiamo deciso di non mugugnare ma di essere parte attiva e di cercare delle soluzioni. E’ stato un crescendo e non avevamo idea di dove saremmo arrivati oggi (..) Sergio Tommasini è una persona che mette molto entusiasmo (..) anche io ho visto che posso dare il mio contributo e sono contento di farlo”.
L'INTERVISTA AD ENRICO INGENITO
Un viaggio nel passato recente, con lo sguardo al presente e alle prossime elezioni comunali. Enrico Ingenito è una delle personalità alla base del Gruppo dei 100, espressione della candidatura a sindaco di Sergio Tommasini. Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia, Ingenito ha raccontato ai microfoni di Sanremonews la sua passione politica per il progetto targato Tommasini.
“E’ un progetto nato ormai due anni fa, è partito in modo naturale. Quello che abbiamo proposto è stato accolto e con grande soddisfazione, quindi oggi ci troviamo ad aver creato una vera e propria lista civica che correrà alle elezioni”.
Insieme a Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, la lista civica "100percentoSanremo" fa parte della coalizione del centro destra unito a sostegno della candidatura di Sergio Tommasini sindaco.
“Siamo partiti sempre identificando in maniera chiara la nostra area politica (..) oggi dobbiamo concentrarci sulla nostra coalizione forte, unita, compatta che comprende tutti i partiti del centro destra. Vuol dire che Sergio è riuscito a raccogliere su di sé tutti i partiti. Questo perché ha le competenze, è una persona empatica e ha grandi capacità tecnico organizzative e manageriali, quello che serve alla città di Sanremo. Serve una persona che sia decisa, sappia circondarsi di persone che meritino la posizione che andranno ad occupare. Noi, cercheremo di mettere la meritocrazia davanti ad ogni situazione”.
Quale è il contributo di Enrico Ingenito all’interno del programma elettorale? “Il mio contributo deriva dalle competenze che ho maturato nella mia esperienza lavorativa. Non sono solo, ci sono altri tecnici come me, ingegneri ed architetti che stanno collaborando in maniera molto attiva alla formazione del programma. Stiamo studiando quei progetti che possano rendere Sanremo una città più vivibile e più aperta”.
Dal restyling del porto vecchio alla messa in sicurezza della costa, nella video intervista Enrico Ingenito racconta il suo punto di vista sulle progettualità in essere. “Il porto è una struttura importante, rappresenta il fulcro di Sanremo ma ritenevamo dovesse essere portato in maniera diversa (..) già attraverso Sanremonews sono intervenuto per fare delle mere osservazioni tecniche sulla procedura di approvazione del project financing (..) Noi vogliamo che il porto vada avanti e venga riqualificato”.
Enrico Ingenito sarà tra i candidati nella lista 100percentosanremo?: “E’ presto per dirlo, non lo so ancora, l’entusiasmo c’è così come il desiderio di essere parte attiva di questo gruppo e anche nella lista civica. Se Sergio mi chiamerà sarò disponibile (..) Mi auguro che Sanremo sappia scegliere per il proprio futuro e quindi che scelga Sergio Tommasini” - ha aggiunto in conclusione Ingenito.