Attualità - 25 gennaio 2019, 07:31

Finanziamenti per ambienti multimediali: l'Istituto Comprensivo 'Sanremo Ponente' primo in provincia

L’iniziativa lo porterà a collaborare con i principali Enti Pubblici come le Poste e l'Agenzia delle Entrate e permetterà di realizzare un ammodernamento di alcune aule e parti importanti della scuola.

Finanziamenti per ambienti multimediali: l'Istituto Comprensivo 'Sanremo Ponente' primo in provincia

L'Istituto Comprensivo Sanremo Ponente è risultato il primo nella provincia di Imperia, vincitore del bando con finanziamenti per la realizzazione di ambienti multimediali.

L’iniziativa lo porterà a collaborare con i principali Enti Pubblici come le Poste e l'Agenzia delle Entrate e permetterà di realizzare un ammodernamento di alcune aule e parti importanti della scuola. I lavori saranno realizzati da parte del Comune di Sanremo non appena verranno consegnati i finanziamenti ottenuti.

Quello che l'Istituto si propone di raggiungere, assieme agli alunni, è la possibilità quotidiana di utilizzo delle nuove tecnologie, favorendo la continuità formativa ed il rapporto scuola-alunno- famiglia, di migliorare la condivisione di informazioni attraverso la realizzazione di una infrastruttura di base, di incrementare l'utilizzo di contenuti formativi e multimediali favorendo la produzione di contenuti didattici, di ottimizzare l'attuale utilizzo di internet, aumentando la semplicità di accesso e l'utilizzo di software per la gestione amministrativa.

Tutto ciò, arricchisce ulteriormente la serie di progetti improntati sulla tecnologia, come quello realizzato con successo non molto tempo fa sulla Robotica, che ha portato numerosi alunni a comprendere le principali basi di questa importante materia. Altre iniziative, inoltre, vedranno il loro inizio entro breve tempo e porteranno i nostri alunni ad essere sempre al passo con le importanti innovazioni sul versante delle nuove tecnologie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU