Ottima partecipazione, ieri 12 gennaio, per il primo congresso dei circoli del Partito Democratico a Sanremo.
"Presenti ai lavori del circolo Sanremo Levante, il capo gruppo in Consiglio Comunale Mario Robaldo, il Coordinatore cittadino Marco Torre, il vice coordinatore del circolo Levante Flavio Di Malta oltre a numerosi esponenti del PD sanremese.
L’assemblea ha avuto inizio alle ore 16.00 presso la sala della bocciofila in Via Vesco, alla presenza dei numerosi iscritti al circolo sono stati presentati i programmi dei candidati a nuovo Segretario nazionale del PD, tra i quali spiccano Maurizio Martina e Nicola Zingaretti. La votazione è seguita ad un buon dibattito tra gli iscritti, che è ha visto prevalere Maurizio Martina come più votato.
Si sono conclusi alle ore 19.00 i lavori di questa prima fase congressuale riservata agli iscritti del Partito Democratico, che vedrà l’elezione del nuovo Segretario nazionale il 3 marzo.
Le primarie sono un ottimo strumento di dibattito e di democrazia, iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico possono democraticamente eleggere i propri organismi dirigenziali, strumento che non viene applicato in nessun altro partito o movimento politico in Italia, i quali vedono catapultare dall’alto dirigenti e nominati da gruppi ristretti nelle segrete stanze.
I congressi dei circoli sanremesi proseguiranno nei prossimi giorni a Coldirodi e Sanremo Centro".